Impianti Geotermici

Dalla terrra al tuo ambiente: casa e ufficio

Un impianto geotermico sfrutta il calore della terra, in Italia qualunque territorio è adatto, per riscaldare e rafreddare gli ambienti.

 

Questa tipologia d'impianti è abbastanza sconosciuta in Italia paese nel quale il fossile e il gas sono gli elmenti più utilizzati per produrre caldo e freddo.

 

Sfruttando il calore della terra il riscaldamento è al 100% naturale e senza emissione di gas pericolosi per la nostra salute.

 

Il limite degli impianti geotermici è il fatto che funzionano molto bene quando utilizzati con termosifoni (o terminali) detti a "bassa temperatura".

Da qui la convenienza di installarli in case nuovo oppure in determinate condizioni o situazioni (ad esempio quando si sostituisce un impianto).

 

Grazie ad un esperienza ventennale nel settore termoidraulico e nel trattamento acqua la Ditta Filippi Giuseppe & C.snc è in grado di calcolare insieme a voi l'esatto rispamio economico che dipende naturalmente dalla singola situazione in cui ognuno di noi si trova

 

Dimensioni degli ambienti, tipologia di alloggi, consumi annuali influiscono sell'enomicità e il risparmio

 

Cosa sono

Gli impianti geotermici sono una nuova tipologia di riscaldamento e rafreddamento che sfrutta il calore della terra per riscaldare o raffreddare gli edifici.

Questo tipo di riscaldamento si chiama geotermia a bassa entalpia.

Dove si possono installare?

Gli impianti geotermici possono essere installati ovunque in Italia. Infatti è adatto qualsiasi tipologia di sottosuolo: mare, montagna, lago, collina, pianura, città e campagna.